Gruppo Rocchi a Milano Sposi

Uno dei gruppi leader nel settore alberghiero, da quest’anno vi aspetta a Milano Sposi, per farvi conoscere più da vicino le sue eccellenze. Location da favola, per un matrimonio da sogno!  Non vi resta che andarli a trovare dal 4 al 7 di ottobre ad Assago! 

Comunicato stampa: 

Il Gruppo R Collection Hotels partecipa alla 50^ edizione di MILANOSPOSI – La Fiera per gli Sposi a Milano al Mediolanum Forum dal 4 al 7 ottobre

Si parlerà di abiti, di location, di fiori, di confetti, di “scatti rubati” e di momenti indimenticabili al Mediolanum di Assago. Dal 4 al 7 ottobre, andrà infatti in scena la nuova edizione di MilanoSposi. L’imperdibile appuntamento wedding che vedrà tra le new entry il Gruppo R Collection con le sue strutture del lago di Como: l’Hotel Royal Victoria e l’Hotel Villa Cipressi di Varenna e il Grand Hotel Bristol di Rapallo.

Glamour e allure uniche per presentare le meravigliose location che faranno sognare nel giorno più bello della propria vita.

VILLA CIPRESSI. Direttamente sul lago è una villa unica dallo stile classico, una piccola bomboniera con un giardino botanico secolare, un palcoscenico naturale che inebria e unisce. Villa Cipressi si trova a Varenna, nel borgo antico, un’oasi di benessere e sinonimo di una vita slow, un luogo in cui tutto accade con magia e sensibilità dove le principesse che convolano a nozze sono simbolicamente avvolte in nuvole di tulle e di pizzo, coccolate da un principe azzurro innamorato. La villa è stata completamente ristrutturata nell’ultimo anno, all’interno i saloni sono finemente decorati e gli arredi fanno il resto. Tante piccole sale luminose si affacciano sul lago e rendono gli ambienti riservati e molto intimi. Nel parco vengono allestiti degli angoli per cerimonie civili e, nei diversi livelli, ricreati ambienti unici. Gli spazi possono essere personalizzati a richiesta e accogliere gli ospiti con raffinati buffet a tema. Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia: fu di proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine ‘700), della famiglia Andreossi, che ne curò in particolare il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi ‘900) e per ultimo l’editore Accame.

ROYAL VICTORIA. L’Hotel Royal Victoria è il luogo magico dove l’eleganza, il romanticismo e il fascino d’altri tempi sono un tutt’uno per un evento che rimarrà impresso nella vita degli sposi. L’Hotel è una terrazza naturale da cui si domina il lago nel punto in cui i due rami si uniscono. Il giardino terrazzato si incontra con l’acqua e dà vita a un’atmosfera ineguagliabile, in continuo movimento. Al calar del sole il paesaggio è un quadro di Van Gogh: l’immagine si colora di rosso e di giallo, declinandosi nei grigi che si intrecciano agli ocra del sole che tramonta dietro alle montagne trasformando la location in un quadro naturale. Un esplosione di colori che infiammano il cielo e si nascondono dietro alle montagne. Gli arredi sono raffinati, la struttura ha conservato il fascino proprio delle ville d’epoca, mantenendo al tempo stesso un ruolo di grande ospitalità. Grazie al pontile in uso esclusivo è possibile arrivare con imbarcazioni private, magari dopo un tour fotografico degli sposi o al termine della cerimonia nuziale in una delle chiese sul lago. L’Hotel Royal Victoria è una Villa ricca di charme e di storia nel centro storico di Varenna. Fino alla metà dell’800 il Palazzo era una filanda, poi acquistata da Giuseppina Pezzini che diede una nuova anima alla struttura: nacque così l’hotel Royal. Ha ospitato, nel corso dei secoli il gotha dell’aristocrazia internazionale, tra questi anche la Regina Victoria da cui la struttura prese il nome.

GRAND HOTEL BRISTOL. Cambiano i tempi, cambiano le tendenze, ma da sempre il grande giorno deve essere un momento romantico e indimenticabile e, la maggior parte delle donne, non rinuncia a una dimora storica per festeggiare il proprio matrimonio. Colpa di Cenerentola? Può essere, ma sognare a occhi aperti è permesso a tutti. Nel Golfo del Tigullio il sogno diventa realtà al Grand Hotel Bristol, il quattro stelle lusso da cui si domina un paesaggio mozzafiato. È infatti una dimora da sogno, una villa antica incastonata sulle colline di Rapallo, immersa in un giardino della macchia mediterraneo in una posizione panoramica da cui si domina il mar Ligure in tutta la sua magnificenza. Una soluzione magica di grande appeal, uno spazio sofisticato e romantico. Un capolavoro di cultura, architettura e storia che ha contagiato, con le sue atmosfere, filosofi e scrittori che hanno soggiornato in questo posto incantato. È la location perfetta per chi vuole rendere unico il proprio matrimonio. Gli ospiti saranno accolti sulla terrazza e a bordo piscina, per poi concludere i festeggiamenti ammirando lo skyline dal ristorante Le Cupole. Tra le proposte della cucina, dei menù raffinati e studiati per ogni cerimonia, realizzati con ingredienti tipici del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *