Wedding Planner

Molte volte mi viene fatta questa domanda: “ ma come è essere una wedding planner?”

Quando ho conosciuto questo meraviglioso mondo, ero molto giovane, e stavo organizzando il mio di matrimonio. Un matrimonio impegnativo, soprattutto perché il budget era abbastanza ristretto. Ma non mi sono data per vinta, e con pazienza e fantasia, ho tradotto in realtà quello che desideravo. Nulla di eccezionale, solo quello che più di ogni altra cosa rappresentava noi.

Da allora non ho mai smesso, inizialmente con timore e a piccoli passi, poi facendone una vera professione. Perché di professione si tratta, una vera professione.

Il mondo wedding è un mondo magico ma complesso, dove non vi sono regole precise.

Una delle parole d’ordine è : costanza. Mai arrendersi, mai demoralizzarsi, ma andare avanti, osservare, imparare e rialzarsi dopo rovinose cadute, perché vi assicuro che le cadute sono qualcosa che va tenuto in conto.

Un’altra parola d’odine è : pazienza. Si, tanta, tantissima pazienza. Mai imporre il proprio punto di vista, essere arroganti o sentirsi arrivate. Ogni coppia che si rivolgerà a voi, sarà diversa, e mano mano diventeranno sempre più esigenti.

La terza parola d’ordine è : competenza. Mai improvvisarsi wedding planner, bisogna essere formate, rodate e pronte per poter avere a che fare con una coppia di sposi, sarà il giorno più importante della loro vita. Vi assicuro che se ci sarà qualcosa che non va nel verso giusto, vi riterranno responsabili e non ve lo perdoneranno.

La quarta parola d’ordine è: creatività. Dovrete vedere oltre, avere una visione aperta, elastica e molto colorata. Ogni piccolo dettaglio farà la differenza, date sfogo a ogni piccola idea e tramutatela in realtà

La quinta parola d’ordine è : emozione. Il matrimonio è l’emozione per eccellenza, tutto parla di amore, il sentimento più nobile. Vi dovrete emozionare, respirare l’emozione degli sposi e dei loro invitati. Sarà l’emozione che vi permetterà di regalargli il loro sogno, perché la vivrete con loro.

In questa sezione troverete tante info che potranno esservi utili per avviare la vostra professione, o che vi aiuteranno a crescere sempre più

.

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *